WSWD 2024, Fnas a Genova: “Insieme per un benessere diffuso e condiviso”

“Ringrazio il Consiglio regionale della Liguria per aver invitato professionisti che ci presentano prospettive diverse: il servizio sociale ha da sempre ben presente l’importanza dell’interdisciplinarietà e della contaminazione tra saperi ed esperienze multiformi. Buon WSWD anche a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione di Fondazione, attento a cogliere stimoli e proposte per rielaborarle in attività di ricerca, progettazione e formazione per la comunità professionale e sociale”.

La presidente di Fnas, Silvana Mordeglia, ha partecipato all’evento organizzato dal Croas Liguria per la Giornata Mondiale del Servizio Sociale:
“E’ divenuta una consuetudine – ha detto – anche per la comunità del Servizio sociale italiano celebrare questa giornata di memoria, di condivisione e di proposte circa l’apporto che come assistenti sociali possiamo offrire alla costruzione di una società equa, includente, solidale nella quale ciascuno e tutti possano provare a realizzare la loro misura di benessere. Un benessere condiviso nelle nostre comunità, in un’ottica biopsicosociale, che presuppone la collaborazione tra discipline diverse e, soprattutto, una integrazione di scopo per ripensare ad attività di cura sostenibili, diffuse, efficaci. Ciascuno – ha concluso – per la sua parte”.