Assistenti sociali e Terzo Settore: una ricerca, un libro. Il 17 la presentazione

Qual è il ruolo dell’assistente sociale nel Terzo Settore, in quel pezzo importante del Welfare italiano che non è né pubblico, né privato?  Marco Burgalassi –  professore ordinario di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre, dove insegna Politica sociale e Programmazione dei servizi alla persona –  e Cristina Tilli – dottore di ricerca in Servizio sociale e docente di Metodi e tecniche del servizio sociale presso Sapienza Università di Roma –  sono i curatori del volume “La professione di assistente sociale nel Terzo Settore. Una ricerca nazionale“ che  sarà presentato presso l’Aula Volpi di Roma Tre, in via del Castro Pretorio 20. Il volume è il risultato della ricerca nazionale realizzata nell’ambito di una collaborazione tra FNAS, CNOAS e l’Universita degli Studi di Roma Tre pubblicato nella collana Fnas/Franco Angeli.

L’appuntamento, aperto a 80 partecipanti, è per venerdì 17 maggio dalle 10 alle 13.

Le iscrizioni – entro il 15 maggioQUI

All’evento – è stato richiesto l’accreditamento per la formazione continua degli assistenti sociali – “Non solo pubblico, non solo privato. La professione di assistente sociale nel Terzo”,  partecipano, oltre ai curatori del volume, le presidenti del Consiglio nazionale degli Assistenti Sociali e della Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali, Barbara Rosina e Silvana Mordeglia; la direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre, Paola PerucchiniFrancesco Poli, consigliere e tesoriere Cnoas; Alessandro Geria, responsabile politiche sociali della Cisl; Maria Concetta Storaci del Cda Fnas e Vincenzo De Bernardo direttore Confcooperative Federsolidarietà.

Ricordiamo il link per l’iscrizione : QUI