Bisogna registrarsi entro il 10 ottobre QUI per partecipare alla Conferenza Nazionale EMN Italia 2024: “Sostenere la migrazione legale per la migliore integrazione e per il migliore sviluppo dei rapporti con i Paesi Terzi. Esperienze e buone pratiche in dialogo” che si terrà a Roma il prossimo 30 ottobre.
L’evento, al quale FNAS aderisce, è organizzato dalla Direzione Centrale per le politiche migratorie, Autorità Fondo Asilo, Migrazione Integrazione del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione del Ministero dell’Interno, quale Punto di Contatto Nazionale italiano nell’ambito dell’European Migration Network (EMN), ed è in programma dalle ore 9:15 alle ore 14:00 presso Roma Eventi – Fontana di Trevi in piazza della Pilotta, 4.
In attesa della definizione del programma, di cui vi daremo conto, anticipiamo che la Conferenza affronterà il tema dell’attrazione di talenti internazionali e di mano d’opera qualificata in un’ottica di co-sviluppo tra Stati membri e Paesi terzi, partendo da norme ed esperienze concrete. La giornata sarà l’occasione per tracciare il quadro teorico e giuridico esistente e interagire con le sfide del presente rinforzando il confronto tra esperienze e buone pratiche.
È prevista la traduzione simultanea dall’italiano all’inglese e dall’inglese all’italiano.