Conti in ordine, iniziative importanti, il 2022 di FNAS

I primi cinque anni di Fnas nel trentennale della nascita dell’Ordine. Fondazione entra nel secondo mandato di attività e, con la pubblicazione del Bilancio 2022, mette nero su bianco conti e attività di un anno che ha portato anche alla nomina del nuovo Cda e, nei mesi appena trascorsi, alla scelta del nuovo direttore generale.

Conti in ordine, iniziative importanti e, il 21 aprile scorso, l’ok al bilancio 2022 che potete leggere QUI.

Riassumere un anno non è facile, ma val la pena sottolineare:

• l’attività di supporto tecnico svolta da FNAS per conto del Consiglio nazionale dell’Ordine al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali per l’implementazione del LEPS Supervisione.
  • L’ampliamento delle collaborazioni con i Consigli regionali nel settore della progettazione e l’ingresso nella più stretta rete dei CROAS per i quali Fondazione svolge attività di service di due nuovi Consigli regionali.
  • Il premio ottenuto dalla ricerca Fnas/Cnoas/Croas “Il servizio sociale nell’emergenza Covid-19” – nata dall’impegno e dalla collaborazione degli assistenti sociali italiani – che ha vinto a Bruxelles per la sezione “progetti di ricerca” gli European Social Services Awards (ESSA) organizzati dall’European Social Network (ESN).

In 60 pagine, il dettaglio sui progetti, sulle ricerche, gli studi, le pubblicazioni, la partecipazione ad eventi e convegni, la comunicazione, l’amministrazione e l’organizzazione.
Il dettaglio di un anno importante che la presidente, Silvana Mordeglia, rinnovata nella carica, saluta ringraziando tutte le persone che danno senso e valore alla Fondazione nazionale degli assistenti sociali.