Partecipiamo con interesse al nuovo ciclo di ‘Conversazioni sul denaro’ perché i contenuti del primo percorso hanno suscitato un grande richiamo tra le e gli assistenti sociali che hanno seguito gli incontri e la comunicazione social. Sappiamo bene quanto sia importante l’autonomia e l’alfabetizzazione finanziaria per una vera inclusione sociale e come argine alla violenza economica a cui spesso assistiamo. Fondazione, dunque, collabora al programma di educazione finanziaria offerto gratuitamente dalla Banking Academy di ESG Italy UniCredit e invita ogni assistente sociale a partecipare ai prossimi eventi, sempre gratuiti e sempre molto interessanti”.
La presidente Silvana Mordeglia commenta la tappa di Verona della nuova edizione di ’Conversazioni sul denaro’ che approfondirà come cambia il rapporto con il denaro e l’educazione finanziaria nelle principali fasi della vita – nella fase di ingresso nel mondo del lavoro, nelle prime fasi di costruzione di una vita autonoma e nella terza età – analizzando per ognuna di queste fasi i principali bias di genere con cui ci confrontiamo, spesso in modo poco consapevole.
I prossimi appuntamenti – sempre disponibile anche in streaming – sono a Pescara (30 settembre) e Firenze (25 novembre).
Ogni informazione su UNICREDIT