Continua la collaborazione tra Fnas e UniCredit che annuncia il lancio della nuova edizione di “Conversazioni sul denaro” il programma di educazione finanziaria offerto gratuitamente dalla Banking Academy – ESG Italy di UniCredit.
Si parte con il primo evento l’8 marzo dalle 16.00 alle 17.00 – parteciperà la presidente di FNAS, Silvana Mordeglia – durante il quale si parlerà di “Competenze finanziarie, diritti ed empowerment femminile”.
Per partecipare al webinar basta cliccare sul link presente in locandina https://engagebricks.com/login/8marzo_fnas appena prima dell’incontro.
In particolare il webinar dell’8 marzo è dedicato all’impatto che le competenze finanziarie hanno sull’inclusione delle donne, sui loro percorsi professionali, sui rapporti di coppia, sull’educazione dei figli, sulla prevenzione e riconoscimento della violenza economica. Sarà affrontato il rapporto che la Generazione Z (nata tra il 1997 e il 2012) ha con il denaro, per comprendere in che modo inserire le “conversazioni sul denaro” nei processi educativi e di apprendimento di ragazze e ragazzi.
Per il webinar è stato richiesto al Cnoas l’accreditamento per la formazione continua degli assistenti sociali.