FNAS-ASPROC, in arrivo il ‘quaderno’ “Modelli operativi in emergenza”

I Quaderni della Collana della Fondazione Nazionale degli Assistenti sociali si arricchiscono di una nuova pubblicazione: “Modelli operativi in emergenza” elaborata dagli Assistenti Sociali per la Protezione Civile. Lo ha annunciato la presidente Fnas Silvana Mordeglia che è anche socia ASProC , alla giornata conclusiva del V Raduno dell’associazione che si è tenuto al Campo della Protezione Civile di Marco di Rovereto e a Trento dal 20 al 22 settembre.

“Ancora una volta è stato possibile riflettere ed elaborare proposte per rendere sempre più aderente ai diversi settori di attivazione e ai cambiamenti, il modello operativo d’intervento del servizio sociale in emergenza – ha aggiunto Mordeglia – Questo appuntamento che ci ha visti insieme ha rappresentato anche un’occasione per ritrovarsi e cementare lo spirito di squadra tra i soci e rinnovare l’impegno, ricordato dallo slogan scelto per le tre giornate: ‘Correre…in punta di piedi’. E’ quello che facciamo”.