Gli approfondimenti sul LEPS Supervisione si spostano in Lombardia e, accolti dalla Regione, coinvolgono oltre 50 ambiti territoriali che discutono e avviano un ragionamento sul futuro partendo dalle esperienze di ciò che si è realizzato sinora.
Presenti, insieme al Croas lombardo, i motori di questo viaggio – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Cnoas e Fnas – che sta rendendo realtà la realizzazione del LEPS sostenuto anche dal Pnrr per rendere i professionisti assistenti sociali sempre più pronti ad affrontare le sfide dell’oggi.
Moderati dalla referente territoriale Veruska Menghini, sono intervenuti, tra gli altri, la presidente dell’Ordine, Barbara Rosina, il dirigente del MLPS, Renato Sampogna, la professoressa Elena Cabiati. Conclusioni affidate al coordinatore per l’assistenza tecnica, Gianmario Gazzi.
Claudia Pedercini, per la Fondazione, ha evidenziato quanto sia fondamentale esserci e attraversare l’Italia e come questo Leps sia importante per tutti vista la presenza significativa dei territori in ogni incontro.
Cnoas, Fnas, Regione e Croas – presente a Milano anche con la presidente Zaltieri – avvieranno percorsi di comunità di pratiche per sostenere consolidamento e innovazione.