Minorenni indagati o imputati nei procedimenti penali:  ai webinar c’è anche FNAS

Parte il prossimo 7 settembre un ciclo di webinar sul tema delle garanzie procedurali per i minorenni indagati o imputati nei procedimenti penali, a partire dallo stato di attuazione della Direttiva 2016/800/UE. 
L’iniziativa  – a cui la Fondazione degli Assistenti Sociali ha concesso il patrocinio – è organizzata con l’Ufficio II del Dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia nell’ambito di un percorso di riflessione e scambio intrapreso in collaborazione con Defence for Children International Italia.

Sarà la presidente Fnas, Silvana Mordeglia a partecipare il 7 settembre – dalle 10 alle 13 – alla sessione di avvio alla quale seguiranno cinque appuntamenti che si terranno su piattaforma Zoom. 

Il percorso intende partire da un preliminare inquadramento giuridico nazionale ed europeo e una condivisione su sfide e ostacoli sull’attuazione della norma in Italia, per poi snodarsi attraverso tre successivi momenti di affondi tematici-consultivi e con un momento finale di restituzione. 

Questo il link per iscriversi: https://forms.gle/SV8DQrogLro5toca7  

È stato richiesto l’accreditamento al Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali e al Consiglio Nazionale Forense