Prima infanzia: noi in una comunità educante. Scriviamo su Welforum.it

Formare l’assistente sociale che opera nel processo di costruzione di una comunità educante nella fascia 0-6 anni. Con questo obiettivo strategico, la Fondazione Nazionale degli Assistenti sociali partecipa al progetto “Il Buon Inizio – Crescere in una comunità educante che si prende cura”.
Selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, il progetto vede impegnata la FNAS in partenariato con il capofila Save the Children, con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna e con numerosi attori, enti locali, Istituti comprensivi e ETS, in rappresentanza dei tre ambiti territoriali che beneficiano degli interventi, la Locride, Moncalieri e Tivoli.
Renato Briante, responsabile della progettazione per la Fondazione, ne scrive per Welforum .it all’ avvio della seconda fase.
Leggi l’articolo QUI