La supervisione del personale dei servizi sociali è diventata un Livello Essenziale delle Prestazioni Sociali (LEPS) e il supporto tecnico-scientifico per la sua implementazione è affidato – dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il CNOAS – alla Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali.
A conclusione di questo primo anno di attività che ha visto l’approvazione di 200 progetti su tutto il territorio nazionale, che consentiranno di garantire la supervisione al personale dei servizi sociali di quasi l’80% degli Ambiti territoriali Sociali, è stato organizzato un confronto tecnico operativo per i referenti degli ATS per dare avvio all’effettiva realizzazione del LEPS.
L’evento nazionale in presenza – Sala Risorgimento dell’Hotel Bettoja in via Cavour 18 a Roma – e on line – sulla piattaforma zoom – è per mercoledì 25 gennaio dalle 9,45 alle 16 ed è RISERVATO ai referenti degli ATS.
Ogni informazione utile a tutti i professionisti assistenti sociali sarà diffusa prossimamente in occasione di nuovi appuntamenti che verranno organizzati dopo questo confronto ristretto.